Candidati al Consiglio comunale

Stefano Schiavi

Stefano Schiavi

Candidato al Consiglio comunale

Mi chiamo Stefano Schiavi, e vivo a Mezzovico-Vira da una decina d’anni. Per chi non mi conosce, ecco una breve presentazione.

Ho 50 anni e sono sposato da 17 anni con Nadège. Abbiamo due figli, Sarah di 14 anni e Alessandro di 11, entrambi ragazzi in gamba che frequentano la Scuola Media di Camignolo.

Da quasi un quarto di secolo, lavoro per l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini come specialista merci. È un lavoro che mi ha insegnato tanto, soprattutto l'importanza della sicurezza e della collaborazione, valori che ritengo fondamentali anche per la nostra comunità.

Oltre al lavoro, mi piace rilassarmi praticando il tiro sportivo con gli amici della società Civici carabinieri di Lugano.

Mi candido per il consiglio comunale perché credo davvero nell'importanza di contribuire alla qualità di vita qui a Mezzovico-Vira. Voglio farlo portando avanti proposte concrete, soprattutto per migliorare la fruizione degli spazi pubblici, per consolidare la prosperità del nostro Comune e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Non sopporto la politica urlata, l'ostruzionismo o il populismo, indipendentemente dal colore politico. Preferisco un approccio basato sul dialogo e sulla ricerca di soluzioni che siano nell’interesse di tutti.

Il mio slogan per questa campagna elettorale è: Sicurezza, Passione, Progresso!