Candidati al Consiglio comunale

Patrick Poma

Patrick Poma

Candidato al Consiglio comunale

Sono nato a Sorengo 40 anni fa e cresciuto a principalmente a Canobbio. Dopo gli studi liceali sono entrato a far parte del Corpo della Polizia Cantonale, dapprima quale Gendarme uniformato ed in seguito quale Ispettore specializzato in reati di natura finanziaria. Da quasi 10 anni sono inquirente presso la Polizia Federale di Lugano e attivo in indagini per Riciclaggio di Denaro.

Ho ottenuto un bachelor in economia all’Università degli studi di Lugano (USI) ed un master in gestione aziendale presso la SUPSI.

Dal 2017 vivo con mia moglie ed i figli Mattia e Giulia a Mezzovico-Vira, paese che rappresenta per me un ritorno alle origini in quanto vi ho trascorso i primi due anni di scuola dell’infanzia nonché mio paese di attinenza. Per anni sono frequentemente tornato a trovare i miei nonni residenti a Mezzovico. Nel tempo libero amo viaggiare e scoprire nuove culture.

Proprio per le mie origini nel comune ho deciso di mettermi a disposizione della popolazione per contribuire al benessere attraverso iniziative ed investimenti per le famiglie e le aziende.

Il futuro porrà infatti il comune di fronte a sfide impegnative, ma altrettanto motivanti che potrebbero essere trasformate in opportunità per rendere Mezzovico-Vira un comune all’avanguardia.

Motivato e desideroso di portare le mie competenze a favore del comune, mi candido quindi per il Consiglio Comunale.