Candidati al Consiglio comunale

Rocco Nottaris

Rocco Nottaris

Consigliere comunale
Candidato al Consiglio comunale

Buongiorno,

mi presento mi chiamo Rocco Nottaris, ho 32 anni, cresciuto a Bironico e dal 2017 vivo a Mezzovico-Vira con mia moglie Claudia. 

Come professione sono tecnico in progettazione edile e genio civile. Dal mese di febbraio di quest'anno ricopro la posizione di responsabile pianificazioni, presso la Protezione Civile Regione Lugano Città.

Nel mio trascorso lavorativo ho lavorato (5 anni) presso uno studio d'ingegneria specializzato nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di strade, percorsi ciclabili e pedonali, piazze e spazi pubblici. 

In seguito ho ampliato le mie conoscenze professionali lavorando (6 anni) presso le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA in qualità inizialmente di disegnatore (3 anni) e poi come capo progetto (3 anni) nella progettazione di condotte elettriche, acqua potabile e gas naturale.

Sono attivo come vicepresidente nel Comitato Carnevale Ciora e Salam di Mezzovico-Vira, nel tempo libero mi piace praticare sport in montagna come sci e bicicletta.

Politicamente sono attivo nel gruppo PLR da 4 anni.

Nella legislatura in atto ho avuto l’opportunità di svolgere i compiti di consigliere comunale, presidente del consiglio comunale (anno 2022) e commissario della Commissione edilizia opere pubbliche (CEOP). Nell’esperienza trascorsa, pur solo di 3 anni, mi ha permesso di capire quali prossimi interventi o pianificazioni future servono a migliorare il nostro Comune.

Ho deciso di ricandidarmi perché ritengo sia importantissimo progredire nella pianificazione territoriale dando una nuova energia e idee a favore di tutte le generazioni.

Grazie per il vostro sostegno.